Le testimonianze dei Clienti di Alessandro Masento Coach

 

"L’esperienza di coaching con Alessandro mi ha portato a valutare il mio percorso professionale da un’altra prospettiva e a esplorare soluzioni che non avevo la consapevolezza di poter intraprendere, raggiungendo il massimo dagli obiettivi che mi ero prefissato"

Luigi De Franceschi, Manager NTT DATA Italia

 

"L’empatia e la professionalità di Alessandro hanno permesso che si instaurasse da subito un dialogo aperto e introspettivo. In poco tempo è riuscito a guidarmi verso un’analisi sempre più chiara e approfondita della mia condizione personale e professionale. Ad oggi, dopo molto tempo, mi rendo conto di come l’incontro con Alessandro mi abbia aiutata non solo a chiarire dei dubbi sulla mia vita professionale ma anche ad analizzare meglio lati della mia vita privata"

Anna Scuncia, IT Enterprise Architecture Senior Specialist in Sky Italia

 

"L’esperienza di coaching con Alessandro è stata importante e positiva; sicuro e professionale ha guidato le sedute con competenza e serenità senza mai tralasciare gentilezza ed empatia. Il clima degli incontri è sempre stato sereno e disteso pur andando a toccare argomenti complessi e molto delicati. I nostri ambiti lavorativi sono molto distanti e differenti fra loro, ma questo non è stato un ostacolo nella ricerca e nella proposta di strategie valide per la risoluzione delle problematiche che emergevano di volta in volta"

Paola Bellezza, Educatrice Professionale

 

"Mi sono bastate poche sessioni per trovare il bandolo della matassa. A volte non riusciamo a vedere quello che abbiamo proprio davanti ai nostri occhi. Ancora oggi, dopo mesi, nei momenti critici faccio tesoro di ciò che ho imparato di me stessa"

Chiara Garbini, Imprenditrice e Mamma

 

"Alessandro è un coach da 10 e lode! Le sue sessioni mi hanno sempre stimolato facendomi raggiungere gli obiettivi focalizzati. Cercherò di seguire le sue orme per poter diventare un bravo coach come lui!"

Alessandro Cusinato, Consulente Web e Coach

 

"Avere Alessandro come Coach significa sperimentare un’esperienza di sessione rigorosamente attenta alle regole del Coaching secondo ICF. Le duplicazioni e i feedback sono estremamente precisi e puntuali, sia relativamente a ciò che tu hai detto che a come lo hai detto (comunicazione non verbale, livelli energetici). Uno stile di coaching franco e trasparente, che ti fa sempre sentire davanti a uno specchio che riflette e ti fa comprendere con la massima sincerità ciò che sei e ciò che pensi"

Giulio Artom, Business Coach e Consulente Compliance

 

"Sin dal primo incontro, Alessandro si è dimostrato un ottimo coach: competente, disponibile, empatico e con una grande passione per il suo lavoro. Ha compreso ciò di cui avevo bisogno e mi ha reso consapevole dei miei veri obiettivi e il percorso per raggiungerli. Dopo ogni sessione mi ha fatto sentire bene, realmente interessato al mio percorso e alla mia persona, consapevole e di più ampie vedute"

Simona Lombardo, Coach e Mamma

 

"L’esperienza con Alessandro è stata interessante e coinvolgente. Grazie a lui sono riuscito a conoscermi meglio, scovando in me i miei veri interessi, le mie ambizioni e i miei desideri. Attraverso il percorso  in affiancamento con Alessandro sono riuscito a fare la mia scelta in piena consapevolezza e ragione, così come piace a me! Ammetto inizialmente di aver dubitato sulle aspettative poste, ma solo perché non conoscevo il suo lavoro. Ringrazio i miei genitori per l’opportunità che mi hanno dato e ringrazio Alessandro per la sua pazienza e tenacia e per la persona che è: squisita, educata, rassicurante e professionale, la persona migliore per questo tipo di lavoro; un piacere averlo conosciuto. Grazie"

Riccardo Scola, Studente

 

"Alessandro é molto professionale. Mi ha fatto riflettere sul percorso che dovevo intraprendere e mi ha resa consapevole dei miei passi in avanti nel giro di poche sessioni. È un coach completo e molto disponibile, veramente interessato ad aiutarti nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato"

Francesca Filosofi, Networker e Consulente di Bellezza e Benessere

 

"Ho fatto un mini-percorso di coaching con Alessandro: mi è stato molto utile perché mi ha permesso di comprendere alcune criticità e di trovare nuove strategie. Soprattutto il percorso permette di dare una visione di sé e del proprio lavoro in un’ottica costruttiva e orientata al futuro"

Petra Senesi, Psicologa e Psicoterapeuta

 

"L'esperienza avuta con Alessandro è stata strategica per individuare e portare in primo piano le risorse che stentavo ad utilizzare per accrescere la mia consapevolezza rispetto - in questo caso - al mio percorso di studi. Ho trovato un coach attento, dalla grandissima umanità e professionalità, con grandi doti di ascolto attivo e disponibile. Grazie a "noi" ho preparato in poco tempo un esame complesso ed ottenuto un bel 30! Che dire di più?"

Chiara Cusino, Laureanda Unipi, Mamma e Counselor in formazione

 

"Esperienza molto interessante che non conoscevo. Professionalità ed empatia unite a un approccio determinato mi hanno dato spunti concreti da percorrere"

Brunella Benedetti, Educatrice

 

"Alessandro è un Coach professionale, preparato, conoscitore del processo di coaching e focalizzato nell'accompagnare il Cliente a raggiungere il suo obiettivo. Ha una spiccata attitudine nel percepire il "non detto", che rispecchia al Cliente con lo scopo di permetterne l'esplorazione in funzione al suo obiettivo. Il suo stile calmo, attento e ironico riesce a creare sintonia e fiducia. Consiglio Alessandro come Coach perché unisce a professionalità, competenza e preparazione tutta la sua passione per questo lavoro"

Lorella Del Puppo, Coach

 

"Alessandro sa metterti a tuo agio, con leggerezza e professionalità insieme. Grazie al suo esser presente in modo autentico, puoi sentirti libera di esprimere, esplorare e superare dubbi e vincoli, senza il peso del giudizio. La sua capacità di ascolto e di rispecchiamento mi hanno aiutato a fare chiarezza, a ricomporre e integrare frammenti di pensiero disordinati, e questo suo accompagnarmi mi ha permesso di dare forma a nuove possibilità di sviluppo e cambiamento"

Dalia Fano, Mindful Coach